cooperativa tempozeit

Maecenas vitae congue augue,
nec volutpat risus.
Cooperativa Sociale- Sozialgenossenschaft
Vai ai contenuti

Menu principale:

Ogni persona che vi opera vive a tempo pieno - sul lavoro e in famiglia - le mille situazioni che la cooperativa è chiamata a risolvere. In queste esperienze quotidiane è il valore aggiunto delle proposte presentate e il privilegio di agire in un progetto complessivo in cui tutti possono riconoscersi, operatori e utenti.

 
ORGANIZZAZIONE INTERNA UFFICI MERANO:

 

ELENA ORIOLI – Presidente della Cooperativa.
 
 

CRISTINA CAPPELLO- Coordinamento Merano e P.R.

DEBORAH ORLANDI- Segreteria Merano.

LORENA GAVILLUCCI- Coordinamento Bolzano e P.R.

FRANCESCA CAPPELLO- Segreteria Bolzano.

 
DESTINATARI DEL SERVIZIO:

 
Sono tutte le persone che necessitano di interventi di assistenza – nel contesto di un sostegno globale alla persona e alla famiglia - finalizzati al comune obiettivo di poter rimanere nella propria casa, in ogni genere di situazione, sul territorio Provinciale.
 
L’assistenza – qualificata, semplice ed 'integrata' – viene quindi offerta ad ogni persona parzialmente o completamente non autosufficiente, per via dell’età avanzata o di un handicap fisico o di una situazione di disagio psichico e psico-fisico anche momentaneo.
 
 
                                  
 
I NOSTRI SERVIZI:
 
  • Assistenza ad ore – qualificata e semplice -  con personale della cooperativa, al domicilio o presso strutture, con servizio  giornaliero, serale, notturno e festivo
  • Aiuto alla deambulazione e alle funzioni motorie
  • Aiuto domestico e preparazione pasti
  • Aiuto al bagno e all'igiene personale
  • Pratiche ASL, prenotazioni CUP, ritiro referti, ricette dal medico di famiglia
  • Servizio di consulenza e aiuto concreto nel disbrigo di ogni pratica relativa all'assistenza e all'assunzione diretta di persone in famiglia; servizi di consulenza amministrativa e  contrattuale
  • Tutela e consulenza legale, amministrativa,contrattuale.
  • Compilazione, consegna pratiche assegno di cura e/o invalidità
  • Servizio accompagnamento anche per disabili con automezzo attrezzato.


Siamo in grado di creare e progettare interventi diversi a seconda dell’esigenza dell’utente finale, in quanto, abbiamo realizzato una fitta rete di contatti e collaborazioni sul territorio, nella convinzione che in questo modo si riesca a tutelare gli utenti, le operatrici ,gli operatori e a lavorare in modo più proficuo e professionale.
 
Per questo nostro obiettivo „a tutto tondo“ è fondamentale il rapporto costante con associazioni, organismi del settore sociale, iniziative di volontariato e famiglie

Esperienza, persone qualificate e motivate, soluzioni flessibili per ogni esigenza: sono i presupposti sui quali Tempo-Zeit ha costruito e continua a sviluppare i propri progetti di assistenza integrata.

Tempo-Zeit condivide, nel principio e nell’attività quotidiana, i valori di Cooperdolomiti
tesi alla promozione e alla valorizzazione del lavoro solidale, della dignità della persona e delle specificità culturali e territoriali.

DONA IL TUO 5XMILLE: CF/PI 028698802127
Powered by
Cooperativa Sociale TEMPO-ZEIT Sozialgenossenschaft Via Weingartnerstr. 2 39022 Lagundo/Algund (BZ) P.I./C.F. 02869880217 A.C. C107671
Torna ai contenuti | Torna al menu